Il Portale dell’Automobilista saldo punti della tua patente

Il Portale dell'Automobilista saldo punti della tua patente Il Portale dell’Automobilista saldo punti della tua patente

Il Portale dell’Automobilista, offre servizi di e-government del Dipartimento per i Trasporti, la Navigazione, gli Affari Generali ed il Personale, dove Cittadini, Operatori Professionali e Imprese possono consultare informazioni e accedere ai servizi online a loro dedicati.

Le strutture presenti sono: Direzione generale per la motorizzazione, Direzione generale per la sicurezza stradale, Direzione generale per il trasporto stradale e per l’intermodalità. Inoltre Direzione generale per il trasporto e le infrastrutture ferroviarie, Direzione generale per i sistemi di trasporto ad impianti fissi ed il trasporto pubblico locale. Infine Direzione generale per la vigilanza sulle autorità portuali, le infrastrutture portuali ed il trasporto marittimo e per vie d’acqua interne, Direzione generale per gli aeroporti ed il trasporto aereo. Ultimo ma non per importanza la Direzione generale del personale e degli affari generali.

Sul portale una volta registrato,  la procedura durerà circa 10 minuti perché prevede la necessaria registrazione gratuita al portale. Una volta creato il profilo asterà navigare tra i servizi e verificare in pochi secondi il saldo punti della patente.

Sito Web: clicca qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: