Parlamento tutte le leggi dal 1996

Parlamento tutte le leggi dal 1996

Parlamento tutte le leggi dal 1996

Parlamento italiano intende rappresentare una risorsa informativa di accesso facile e intuitivo alla vita dell’istituzione parlamentare.

Attraverso il sito web il cittadino non solo può raggiungere i siti del Senato della Repubblica e della Camera dei deputati, ma può consultare direttamente i risultati più rilevanti della attività congiunta delle due Camere, come le leggi approvate, oppure le attività congiunte come le informazioni sul Parlamento in seduta comune o sugli organismi bicamerali oltre all’attività internazionale degli organi parlamentari italiani.

Sul portale quindi sarà possibile consultare tutte le leggi ordinarie, leggi costituzionali e di bilancio e di altre tipologie di normative grazie al suo motore di ricerca. Inoltre le leggi possono anche essere ricercate per aree tematiche di interesse.

La Piattaforma Costituzionale rappresenta il prodotto di un lavoro comune volto a fornire supporto di formazione per tutti.

“Il Parlamento della Repubblica Italiana è l’organo costituzionale che, all’interno del sistema politico italiano, è titolare della funzione legislativa o potere legislativo e del controllo politico sul governo. È un parlamento bicamerale composto da due camere: la Camera dei deputati (camera bassa) e il Senato della Repubblica (camera alta), ciascuna con gli stessi doveri e poteri assegnatigli dalla Costituzione. Tuttavia, poiché il presidente del Senato può ricoprire il ruolo di presidente supplente quando il presidente della Repubblica deve essere sostituito, il Senato è tradizionalmente considerato la camera alta.”

Sito Web: clicca qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: