Iwa associazione professionisti web

IWA associazione internazionale  che raggruppa chiunque operi in rete IWA associazione internazionale  che raggruppa chiunque operi in rete

IWA Italy è la sezione italiana dell’ International Web Association, è un’Associazione professionale no profit riconosciuta leader mondiale nella fornitura dei principi e delle certificazioni di formazione per i professionisti della Rete Internet; è presente in oltre 100 paesi, in rappresentanza di oltre 200.000 associati. Dal 30 agosto 2001, “HTML Writers Guild Inc.”, realtà no profit attiva nell’educazione e formazione dei Web authors fin dal 1994, ha scelto di diventare parte integrante dell’associazione.

Dal 2001 è la più importante associazione per la professionalità nel Web. Da questa unione è nata IWA la più importante Associazione di Web professional ed unica rappresentante della categoria all’interno del World Wide Web Consortium (W3C). IWA Italy è l’unica Associazione italiana di sviluppatori esperti di accessibilità riconosciuta e convocata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione, ai sensi della Legge 4/2004 (Legge Stanca).

L’Associazione, iscritta all’elenco delle associazioni per le professioni non regolamentate (legge n. 4/2013) rappresenta, inoltre, gli editori/autori dei siti Web presso il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali (MIBAC), ai sensi della Legge 106/2004. Il CEN ha riconosciuto l’associazione ed i suoi percorsi formativi, standard di formazione e di supporto alla certificazione per i professionisti del Web.

Fonte: Iwa Informazioni

Sito Web: clicca qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: