Avamposto42 diario di bordo spaziale

Avamposto42 il diario di bordo della missione di Samantha Cristoforetti Avamposto42 il diario di bordo della missione di Samantha Cristoforetti

Avamposto42 è un blog dell’astronauta Samantha Cristoforetti che tiene costantemente aggiornato sulla missione nello spazio della Stazione Spaziale Internazionale ed i suoi astronauti.

Il nome del sito è ispirato al numero 42, la nota citazione del celebre romanzo “Guida galattica per gli autostoppisti di Douglas Adams”, che è lo stesso numero di identificazione della Expedition 42 sulla ISS a cui parteciperà Samantha. Il sito adotta lo stile umoristico, informale e divertente del romanzo.

Con Avamposto42, l’astronauta racconta le sue ricerche, creando un punto di incontro e di discussione per tutti coloro che sono interessati ad approfondire i temi del benessere psicofisico legato anche allo stile di vita alimentare. Non solo questo sul sito è raccontata la vita a bordo della stazione, con tante curiosità sullo spazio e sulla missione. Un modo per coinvolgere i giovani utenti di internet nel progetto.

Sito Web: clicca qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: